Home Rilascio sorgenti del JollaCommunicator

10/4/2015 Categoria:  Informatica e dintorni




Non avrei mai immaginato che il JollaCommunicator avrebbe avuto tutta questa visibilità dopo all'articolo pubblicato dalla “Jolla Community Italia” che si conferma un punto di riferimento per la comunità dei jolla users italiani. 
 
Il jollaCommunicator  nasce quasi per gioco ... ecco la storia:
Il mio amico Alfonso Martone (http://particolarmente-urgentissimo.blogspot.it) un giorno in chat mi dice: <<“Mi farebbe comodo un programmino per inviare i messaggi da pc e magari poter leggere quelli in arrivo direttamente dal mio jolla phone”>>. 
Io gli dico :<< “Bene! Realizzane uno tu, cosi me lo passi anche a me”>>.
 
Da grande sfaticato qual'è,  il mio amico Alfonso non ha fatto nulla, però, ha iniziato a mettermi le pulci nell' orecchio fino al punto che mi sono arreso ed  ho iniziato a buttar giù l'idea da solo.
 
In questi giorni, mi stanno arrivando email con tante richieste per modifiche e nuove idee per ulteriori funzionalità anche offerte di collaborazione  e devo dire che inizia per me ad  essere difficile stare dietro a tutto questo.
 
Per anni ho lavorato per grosse aziende dell' IT (come Software Development Analyst) ma la crisi ha chiusa l'ultima azienda in cui ho lavorato e dove avevo un decente contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Dall'oggi al domani, mi  sono ritrovato precario e come tante altre persone in Italia, nelle mie stesse condizioni, sono  costretto a inventarmi giorno per giorno il lavoro impiegando tanti  sforzi.
 
Pubblico i sorgenti del JollaCommunicator su https://github.com/MessaGGiero/JollaCommunicator in modo che altre persone di buona volontà, possono portare avanti questa idea.

La versione pubblicata è il jollacommunicator_1.0.5-1_all.deb praticamente l'ultima versione rilasciata.
Consiglio per lo sviluppo l'uso di Gambas 3.1.1 quella dei repository ufficiali di Ubuntu.
 
Spero che altri continuino questo lavoro e che il jollaCommunicator possa essere da spunto per nuovi progetti.
 
Grazie mille a tutti per  i tanti complimenti e la simpatia dimostratami.






Aggiungi un commento

Commenti